Chi siamo

C’è chi è a favore della prescrizione di Ritalin (metanfetamina) e Prozac (psicofarmaco) ai bambini, mentre chiede la tolleranza zero contro gli adulti che usano consapevolmente la cannabis, trattata da pericolosa droga narcotica … dopo millenni d’uso religioso, creativo, ludico e terapeutico in tutto il pianeta senza alcun problema o sociale, anzi!
Sull’uso terapeutico gli unici a sontenere che non ci siano evidenze scientifiche sono i taleban nostrani,  con qualche slogan e molta ideologia non disponendo di argomenti concreti. L’uso creativo a riguardato centinaia di artisti anche famosissimi, quello religioso è ancora praticato per esempio in India e Jamaica (nonostante le pressioni Usa, notoriamente strenui difensori della vita e della salute delle popolazioni civili), quello ludico è accettato in Canada, parte dell’Europa e dell’America Latina. E poi, se permettete, non accettiamo che  la nostra salute debba dipendere dal marketing e dai profitti delle case farmaceutiche o delle narcomafie. Nessuno ha il diritto di vietare la coltivazione di una pianta che è patrimonio del pianeta e dell’umanità, e che ci cura.

2 pensieri su “Chi siamo”

  1. Sono un medico della provincia di Foggia. Qui non viene presa assolutamente in considerazione una terapia con cannabis. Vorrei sapere a chi inviare (collega neurologo) un bambino con sindrome di Tourette e da chi far preparare (farmacista) eventuali farmaci?
    Grazie.

I commenti sono chiusi.